Children Digi-CORE
Partner.
Università di Torino
Il progetto è coordinato dall’Università di Torino. Sono coinvolti tre diversi Dipartimenti (Giurisprudenza, Psicologia e Culture, Politica e Società), che si caratterizzano per l’eccellenza della ricerca, la proiezione internazionale e l’esperienza in progetti europei.
Synesthesia
Synesthesia, il partner tecnologico, combina un forte know-how tecnologico con l’uso strutturale dei focus group nell’attività di progettazione.
Associazione Agevolando
Attraverso l’Associazione Agevolando sarà coinvolto il Care Leavers Network, una rete di ragazze e ragazzi che vivono o hanno vissuto “fuori famiglia”, in comunità di accoglienza o in affidamento familiare.
Hope for Children
L’ONG cipriota Hope for Children, che ha un’esperienza specifica in materia di diritti dei bambini/e, garantirà il coinvolgimento di persone di età minore, compresi minorenni stranieri non accompagnati, in ogni fase del progetto.
Consiglio regionale del Piemonte
Il Consiglio regionale del Piemonte è un’assemblea legislativa con competenza in materie importanti come i servizi sociali e la salute. Al suo interno è incardinata, dovendone essere garantita l’indipendenza, l’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Piemonte.